Torno presto (forse)

Torno presto (forse). Scherzo. Torno sicuramente. Ma mi prendo una piccola pausa. Mentre tutti rientrano alla routine dopo le ferie, io parto. Non siate invidiosi, in fin dei conti io ero a lavoro mentre voi, in ferie, condividevate immagini di posti meravigliosi in giro per il globo! Ora tocca a me.

Non che durante l’estate non abbia fatto nulla. Come ho già scritto, ho trascorso a fine maggio una settimana in Riviera Romagnola, e a luglio alcuni giorni in Calabria. È giunto però il momento di iniziare la “vera” vacanza programmata per quest’anno, come già vi avevo anticipato nell’articolo sui miei progetti per questo 2018.

Le prime due settimane di settembre mi recherò in Puglia. Cercheremo di girare un po’. Ci concentreremo sulla Valle D’Itria, ma non escludo piccole puntatine anche in altre zone. Approfitteremo inoltre per visitare Matera, e un piccolo borgo dell’Abruzzo durante il viaggio di ritorno. Tutte zone mai viste prima. E sono molto contenta. Non vedo l’ora di visitare questi luoghi, fotografarli, e portarmi a casa tutte le emozioni che mi trasmetteranno.

Inizialmente avevo pensato di non prendermi una pausa dal blog. Avevo pensato di preparare alcuni articoli e programmarne la pubblicazione in modo da alimentare Idee In Movimento anche in questo periodo. Poi ho cambiato idea. Non che non avessi nulla da raccontare. Potrei raccontarvi tante cose, recenti o passate. Potrei scrivervi recensioni di tantissimi libri. Oppure potrei condividere con voi progetti per il futuro, o scrivervi qualche altro aneddoto che abbiano come protagonista Celeste, Guido e Alice. Ma ho deciso di aspettare. La mia paura è quella di diventare banale, scontata. Ed è l’ultima cosa che voglio.

Quando Idee In Movimento prese vita, decisi che il blog non avrebbe avuto regole. Decisi che avrei scritto quello che mi passa per la testa quando ne avessi avuto voglia o l’ispirazione, senza regole. Certo, da allora il blog si è evoluto. Sono nati nuovi progetti. Sono nate nuove rubriche. Ma l’anima resta la stessa. Io. I miei pensieri. Le mie passioni. La mia voglia di condividere. Senza regole. Senza obblighi.

Ed ecco qua la decisione di prendermi una pausa. Quanto durerà? Non lo so. Durerà il tempo necessario per scrivere nuovi articoli con l’entusiasmo di sempre. E chissà che questo tempo non mi dia anche spunti per qualche novità da introdurre!

State tranquilli, quindi. Tornerò. Nel frattempo sarò attiva sui canali Instagram, Facebook e Flickr. Spero decidiate di seguirmi sui social, e di attendere pazientemente il mio ritorno sul blog.

Vi ricordo, inoltre, che è aperto IL VOSTRO SPAZIO su Idee In Movimento. Questo spazio aspetta solo voi. È una porta aperta verso l’esterno, verso chi vorrà condividere qualcosa di sé. Raccontatemi le vostre passioni, i vostri interessi, i vostri progetti, le vostre idee; siano essi realizzati, in fase di realizzazione, o sogni nel cassetto. Aspetto con ansia la vostra collaborazione scrivendo all’indirizzo ideeinmovimentotb@gmail.com

È giunto il momento dei saluti. C’è poco da fare, non mi piace mai questo momento. Anche se è solo un arrivederci, anche se è quello che voglio, un po’ mi dispiace. Ma sono certa che al mio ritorno sarete li ad aspettarmi con un caloroso abbraccio virtuale. E questo già mi fa sorridere e mi fa attendere con impazienza quel momento.

Grazie come sempre per il vostro supporto e per la vostra presenza.

A presto

 

Annunci

8 pensieri su “Torno presto (forse)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...