– Mary Si Racconta – Rubrica “Passioni Non Descritte”

Come vi avevo accennato qualche giorno fa, sono tornata. E voglio “festeggiare” questo ritorno pubblicando il primo articolo della rubrica a voi dedicata: “Passioni Non Descritte”
Ringrazio quindi di cuore Mary per il suo contributo. Vi lascio alle sue parole, e mi permetterò di inserire un mio brevissimo commento alla fine.
Buona lettura!

Intanto ringrazio Tabita per questa opportunità di raccontarvi i miei sogni nel cassetto che poi tanto nel cassetto non sono 😊 e di poterli condividere con i lettori del suo blog!!! Grazie infinite!!!
Molti di questi sogni li ho realizzati in attività che gestisco nel web, ma ce ne sono sempre di nuovi. Io credo che i sogni nel cassetto si debbano rigenerare a seconda delle situazioni e inclinazioni della nostra vita.

Quindi quali?

Nel mondo del web sono una blogger che lavora ormai da più di un decennio con esperienza a livello sia di siti personali che di collaborazioni per la creazione di portali di e-commerce e siti di vario genere (professionisti, artisti, imprenditori). Curo ogni aspetto del brand, dalla visibilità, alla ottimizzazione, dalla grafica, al posizionamento in internet. Amo la crescita motivazionale e l’arricchimento individuale.

Nel web ho parecchi progetti, vi racconto di alcuni? Blogghidee!!! Una serie immensa di tutorial indispensabili per la creazione di un sito o di un blog!!! C’è veramente tutto ed è fruibile in maniera gratuita. Per tutto ciò che riguarda la creazione reale di un sito, invece, c’è la mia disponibilità per delle consulenze come freelance. Nel portale Blogghidee il mio principale obiettivo è quello di aiutare gli altri in maniera disinteressata. La realizzazione di un altro sogno: qui si trovano domande e risposte di blogger neofiti in cerca di consigli, aiuti, motivazioni per il raggiungimento del loro progetto! Ho condiviso parte della loro vita, dei loro desideri inespressi, che sono venuti in luce!!! Soprattutto ho risolto i loro problemi a volte molto banali e scontati e a volte complicati e complessi. In questo portale ho realizzato il sogno di condividere risorse utili gratuite ma anche Premium e di poter dare una mano a tutti coloro che non sanno da che parte iniziare, non sanno a chi rivolgersi perché non hanno nemmeno le capacità economiche per poter accedere ad un professionista.

Per aumentare anche la visibilità dei blog “neonati” ho creato, su pressione degli amici blogger, dei gruppi on-line seguiti da bacini di oltre 5000 persone e suddivisi per argomenti. Ho realizzato un altro sogno: io che sono un lupo solitario anche un po’ ostico, mi sono messa in gioco! Organizzo eventi, laboratori, esercizi di scrittura creativa: come ad esempio il Venerdì Poesia che ormai da più di 4 anni è un appuntamento settimanale in un gruppo di poeti e scrittori, LovePoetry, ma non solo anche persone che vogliono condividere emozioni e sentimenti.

Il gruppo di fotografi, artisti? Sì, anche quello!!! Amo la fotografia!!!

Il mio sogno in realtà si è già avverato, è in continua evoluzione, in continuo sviluppo a seconda di ciò che mi accade nella vita, delle collaborazioni, delle persone che interagiscono con me, ma soprattutto della mia predisposizione a fare o non fare e dalle mie intuizioni.

Molti dei miei progetti sono frutto dei miei interessi, sono capitoli della mia vita, a volte chiusi e quindi collegati a progetti: sono nati e poi hanno assunto vita propria. Nel senso che vanno avanti da soli, come Blogghidee con l’ausilio di centinaia di tutorial fruibili sempre!

Il primo sogno? È stato il raccoglitore di fiabe, racconti e idee per i nostri bambini! Ispirata dalle mie figlie ho iniziato a seguire timidamente il mio Illustraidee, ancora quando c’era la piattaforma Splinder!!! Il paleolitico insomma!!! Li sono una piccola goccia di colore che racconta ai bimbi di tutto, da come si disegna, ai trucchi per studiare!!!

Adesso dopo un periodo di stand by per motivi di salute, ho sentito una grande mancanza: la mia passione artistica. Quindi tutto ciò che riguarda la scrittura, la poesia, la pittura, la ricerca della creatività in tutto ciò che è immagine. Stimolare l’immaginazione, rimettere in moto tutto ciò che riguarda la fantasia, la parte di me curandera dell’anima, che purtroppo in questo periodo ho dovuto mettere in disparte, per progetti che mi avevano portata in altri ambiti. Ma la passione chiama con la sua vocina sussurrata!!! Questo è il mio sogno attuale, l’evoluzione 😊 riprendere il lato immaginativo fantasioso, terapeutico; quello più bello animico mio, condividerlo renderlo vivo attraverso l’arte.

Anche perché penso che nella vita tutto ciò che accade debba essere sublimato in qualcosa che serva anche agli altri. Anche nei momenti difficili della vita, momenti di grande dolore, di grande frustrazione, è importante credere nelle proprie qualità, nelle proprie capacità di recupero. E pensare che ce la possiamo fare sempre. Voglio condividere questo messaggio positivo con i miei lettori, con chi mi segue (e lo sa) e in un certo modo si immedesima in me! Penso e spero di riuscirci e di poter dare un input positivo nella vita di tutti, perché non bisogna mai arrendersi, MAI.

Quindi mi sto dedicando al disegno, alla pittura. Sto comprando e tirando fuori dai cassetti pennarelli, carta, matite, come una matta che si rimette a giocare con la cartoleria. Mi sento una bambina che si meraviglia ancora di una gomma e che saltella intorno ai pennarelli!!! Quindi vi confesso che sto creando e aggiornando una serie di spazi con le mie composizioni, le mie fantasie, la mia immaginazione, e spero che piacerà, che passi soprattutto il messaggio intrinseco positivo!!! Un lavoro nel lavoro, che diverte e aiuta.

Al contempo seguo i miei gruppi, creo iniziative come nel gruppo Bright Minds: ogni settimana per mesi c’è stata una intervista al più attivo!!! In questo caso il mio sogno è riuscire a creare un evento in cui tutti gli amici blogger che ho conosciuto in questi anni di blogosfera si possano incontrare per condividere esperienze, competenze e professionalità, ma soprattutto riuscire a incontrarsi dopo tanti anni di virtuale conoscenza. Creare un enorme laboratorio virtuale/reale.

Il mio messaggio per tutti i lettori del blog di Tabita è quello di far muovere – come dice lei – le idee perché solo agendo, solo mettendo in moto azioni accadono degli avvenimenti, si collegano. Si tratta di lanciarsi andare, rischiare!

Non pensiate di avere un sogno solo, ma il sogno è l’insieme di tanti piccoli desideri che vanno coltivati amati, portati avanti senza darsi pena e pensiero, anche quando sembra siano fermi o che non proseguano per il verso giusto. Anzi è proprio in quel caso che dovete tirare fuori il meglio di voi, aprirvi al prossimo e dare modo di liberarli dalle catene e dai condizionamenti e dai pensieri limitanti che vi fanno pensare di non essere meritevoli dei vostri stessi desideri.

Un augurio quindi di procedere: adelante!!!
Un grazie ancora per questo spazio e un abbraccio a Tabita e a tutti i lettori.
Mary alias Ximi

Mary, grazie infinite. Grazie di cuore per aver voluto condividere con noi le tue passioni. Già da un po’ di tempo ti seguo, abbiamo avuto modo in questi anni di conoscerci virtualmente ogni giorno un pochino di più. Avevo capito che sei un vulcano di idee, ma non avevo capito fino a che punto. Solo ora che ho avuto il privilegio di ospitarti nel mio blog lo comprendo. Hai tantissimi progetti all’attivo, e molti che stanno prendendo forma o si stanno evolvendo nella tua mente. E ne sono rimasta molto colpita.

La cosa che più ha fatto breccia è la voglia di condividere con il mondo questi tuoi progetti. Il desiderio che l’esterno interagisca con te attraverso il web. Può sembrare cosa banale, ma non lo è. Chi conosce, anche poco, il mondo del blogging lo sa. Può essere semplice scrivere ed esprimersi. Ma non è altrettanto semplice interagire con gli altri e permettere che questi entrino in quel tuo mondo virtuale. Perché anche se a volte non lo vogliamo ammettere, nel nostro mondo virtuale ci mettiamo a nudo: mettiamo in piazza i nostri pensieri, le nostre idee, le nostre emozioni. Mary ha aperto questa porta verso l’esterno, condividendo, interagendo, creando progetti ai quali altri possono partecipare e dare il proprio contributo. Questa è l’essenza del far muovere le idee. Del tirar fuori dal cassetto i propri sogni. Del dar voce e vita alle proprie passioni non descritte!

Grazie infinite Mary per il tuo contributo

Spero che molti altri vogliano partecipare a questa rubrica, raccontando di sé e dei propri sogni. Solo così la condivisione ci permetterà di scoprire chi potremo incontrare girando l’angolo.

Raccontate … raccontatevi! Inviate il vostro contributo al seguente indirizzo ideeinmovimentotb@gmail.com


Di seguito alcuni link per seguire i progetti di Mary:

www.blogghidee.com
www.illustraidee.blogspot.com
www.storyphotomarisaforzani.blogspot.com

Pagina Facebook
http://www.facebook.com/blogghideenews
Twitter
http://www.twitter.com/blogghidee
Google plus
https://plus.google.com/+Blogghidee

Gruppo blogger
Bright Minds Blogger and Blog
https://m.facebook.com/groups/1515031485464827

Gruppo scrittura creativa Love Poetry
https://plus.google.com/communities/115864039555183077806

Gruppo Gplus Blogger
https://plus.google.com/communities/107303134601927494057

Annunci

2 pensieri su “– Mary Si Racconta – Rubrica “Passioni Non Descritte”

  1. Cara Tabita,
    sono molto commossa di tutte le stuoende parole che mi hai dedicato nel tuo spazio online e di essere stata ospitata nella tua bella casetta, mi sento molto onorata di aver fatto parte di questo progetto che spero parta alla grande e che contribuiscano in moltissimi!!!
    Intanto mando un saluto a tutti i tuoi lettori e spero che la nostra conoscenza possa essere sempre più arricchente
    alla prossima Mary

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...