Sto leggendo tanto, viaggiando poco, sognando molto

A me piace il fresco. Mi piace la piacevole sensazione di tenere tra le mani una tazza di tisana calda, o quella della coperta addosso che ti riscalda mentre leggi un buon libro sul divano. Per questo non disdegno l’inverno. È una stagione in cui mi piace rallentare sotto certi aspetti, ma nella quale mi sento anche molto energica sotto altri.

Perché vi dico tutto questo? Perché voglio condividere con voi, miei affezionati lettori, le sensazioni che sto vivendo in questo inverno 2018, e per spiegarvi il motivo per cui sono meno attiva sul blog. Chi di voi mi segue anche su instagram ha visto che regolarmente condivido foto recenti. Chi invece mi segue solo su questo blog, avrà notato che sono meno presente. Non parliamo poi della presenza su facebook e twitter, per i quali devo ancora trovare “una mia dimensione”.

Questo inverno 2018 sto leggendo tanto, viaggiano poco, e sognando molto.

Leggere è sempre stata una mia grande passione, e nei momenti in cui rallento un pochino e decido di prendermi un po’ di tempo per me stessa, la prima cosa che faccio è catapultarmi in quel mondo parallelo che solo i libri sano darmi. Ho letto libri per i quali vi ho già scritto recensioni, altri che non ho volutamente recensito, e altri che attendo di terminare per raccontarvi le mie impressioni.

Viaggiare è la mia altra passione, ma richiede più tempo e più risorse. Per questo, dopo il viaggio nel sud della nostra penisola di inizio settembre, non ci sono state molte altre occasioni per muoversi. Conto di poter fare brevi gite di una giornata durante le prossime festività, e magari visitare qualche mostra non lontano da casa. E vorrei studiare nuove mete, creare obiettivi di viaggio per il 2019, in modo da iniziare ad alimentare quell’entusiasmo indispensabile per poter godere appieno del viaggio.

Sto anche sognando molto. Sognare è importante, anzi, è indispensabile. Sognare aiuta a non perdere quella capacità propria dei bambini del sapersi stupire. Capacità indispensabile per godere delle piccole (grandi) cose della vita, quelle che la rendono piacevole, divertente, frizzante. Sognare non significa necessariamente illudersi, e neppure pensare a cose impossibili da raggiungere. Sognare significa darsi dei piccoli obiettivi che, raggiungibili o meno, ci spingono ad impegnarci nel realizzarli, o a modificarli nel caso per una qualsiasi circostanza non siano attualmente realizzabili.

Ecco perché sto scrivendo meno, perché sto spendendo più tempo per me stessa e per le persone che mi sono accanto. Quanto spesso pensiamo di non aver tempo per noi stessi, o per i nostri familiari o amici? A me è capitato veramente tante volte. Mi sono anche resa conto che spesso sono scuse. Il tempo ci scappa dalle mani se non lo sappiamo usare bene. Con questo non sto dicendo che scrivere sul blog sia tempo sprecato, anzi! Mi permette di condividere con voi una parte della mia vita, e ne sono molto felice. Anche perché mi ha permesso (e spero mi permetterà ancora un futuro) di conoscere persone che altrimenti forse non avrei mai incontrato. Sto però dicendo che in questo momento ho bisogno di riscattare un po’ di questo tempo per me stessa, e per le persone a me vicine.

Grazie per tutto. Per la voglia che avete sempre di leggermi, per la pazienza di aspettarmi, per i commenti che spesso fate e che sono l’anima della condivisione.

Sarò forse meno presente, ma sono sempre qui. Se volete seguirmi anche sugli altri social in modo da mantenere i contatti con me anche quando sono un po’ latitante sul blog, di seguito vi indico dove potete trovarmi … in ogni caso, Idee In Movimento non chiude … anzi … sarà sempre vivo e presente con nuovi post, solo con meno frequenza, o per meglio dire, senza una regolare frequenza, ma ogni volta che avrò voglia di condividere con voi qualcosa di bello e stimolante!

A presto … e ancora … grazie!

 

Per seguirmi sui social:
Instagram: https://www.instagram.com/ideeinmovimento/
Facebook: https://www.facebook.com/ideeinmovimentotb/
Twitter: https://twitter.com/@IdeeInMoviment2/

Annunci

3 pensieri su “Sto leggendo tanto, viaggiando poco, sognando molto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...