Racconti

Mi piace raccontare, e raccontarmi … e mi piace essere coinvolta in questo da altri. Ecco perchè è nata la rubrica che state leggendo: per raccogliere racconti scaturiti dalle idee di altri, che hanno saputo stimolare la mia fantasia e la mia voglia di … raccontare e raccontarmi.

Buona lettura!

.. gli era presa quella smania di chi racconta storie e non sa mai se sono più belle quelle che gli sono veramente accadute .. oppure quelle che ci s’inventa .. – Italo Calvino (Il Barone Rampante)


Ilaria di Viaggio con la fotografia e Falupe di Viaggiatore non per caso mi hanno coinvolta in un altro piccolo progetto/premio, al quale ho partecipato molto volentieri. Partecipazione gradita per due motivi. Primo, perchè queste due persone ritengono il mio blog, quindi quello che faccio e scrivo, meritevole di un piccolo premio. Secondo, perchè partecipare a questo award mi permette di parlare di come Idee In Movimento è nato, e quindi di farvi conoscere un altro pezzetto di me e del mio mondo. Potete leggere l’articolo cliccando direttamente qui


Ho avuto il piacere di essere citata da intempestivoviandante sulla rua rubrica “Sabatoblogger” … ed è stato un regalo molto bello, perchè nel suo articolo ha scritto un trafiletto su Idee In Movimento che mi ha commossa. Un opinione esterna molto gradita, di cui ringrazio infinitamente.

(In questo caso è qualcun altro che racconta di me … ammetto e ne sono stata talmente lusingata da aver voluto inserire l’articolo in questa rubrica)


Ilaria di Viaggio con la fotografia mi ha coinvolta nel suo bellissimo progetto “A voi la parola” dove chiede a chiunque voglia partecipare di raccontare il proprio luogo preferito! Io sono stata molto felice di dare il mio contributo e non escludo di farlo nuovamente in futuro … perchè a mio avviso tutti noi abbiamo non solo uno ma molti “luoghi del cuore”! Potete leggere A voi la parola! – Il luogo preferito di Tabita … e spero vivamente che vi piaccia. Ricordate che se vorrete partecipare anche voi Ilaria ne sarà ben contenta!


Dopo essere stata coinvolta da sarahmaria76 nel progetto Liebster Award, ho scritto il mio articolo rispondendo alle sue interessanti domande … poi mi sono divertita a formulare a mia volta 11 domande da porre ad alcuni tra i blog che seguo. Di seguito vi riporto i link di coloro che hanno partecipato, ringraziandoli per l’entusiasmo, la gratitudine e la curiosità che hanno mostrato.

Ilaria Fenato – Viaggio con la fotografia

Italiano In America

Sayuri – Poems and Reviews

Le risposte invece di Mistral – Ombre Flessuose le trovate tra i commenti all’interno dell’articolo scritto da me.


Mossa dalla curiosità, ho partecipato alla rubrica Kavvingrinus creata da Kalosf, Avvocatolo ed Ysingrinus contribuendo con un racconto sulla mia personale esperienza di lettura. Qui trovate il racconto con i relativi commenti degli ideatori della rubrica

Racconto con commenti di Kalosf

Racconto con commenti di Avvocatolo (che per quanto faccia il giullare nei commenti durante il racconto, ha scritto un introduzione ed una conclusione da lacrimuccia per la sottoscritta)

Racconto con commenti di Ysingrinus


Ho avuto l’opportunità di partecipare alla rubrica #liabbiamaiutaticosì del blog Moto 39 ed è stata decisamente un esperienza interessante. Il tema della rubrica mi è piaciuto molto, ritengo sia un iniziativa piena di umanità. Il mio contributo è stato un racconto intitolato “Un mondo fatto di silenzio e solitudine” … spero vi piaccia!

Annunci